Mai più appuntamento dimenticato!

Nonostante la percentuali di mancata presentazione del cliente è di media inferiore al 5% sul totale, il problema è comune e non sempre viene dato il giusto peso all’impatto che tali comportamenti hanno nella gestione e nella contabilità stessa di un salone.
Per un singolo salone di 3 persone con 200 visite mensili e 30 euro di scontrino medio, si arrivano a perdere circa 3.500€ all’anno, una cifra che incide in modo considerevole sui guadagni di un salone.
Ecco perché è importante attuare delle strategie – semplici ma efficaci – per ridurre il numero degli appuntamenti saltati all’ultimo minuto (i cosiddetti “pacchi” o le “buche”) e, di conseguenza, gli effetti negativi che potrebbero causare.

Il primo passo è attivare un sistema di promemoria efficace per il cliente e ridurre notevolmente gli appuntamenti saltati.
Gli sms, i promemoria cartacei, le mail e il contatto telefonico sono degli strumenti che possono essere utilizzati in modo intelligente e, ancora meglio, in sinergia tra loro, ottenendo degli ottimi risultati.
Non solo: anche l’educazione del cliente ricopre una parte fondamentale nella strategia organizzativa di un esercizio, in maniera tale da rendere meno frequenti i buchi, riducendo così le conseguenze.

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